Eesercitazione ProCiv, simulazione di persona scomparsa sul Monteluco - Tuttoggi.info

Eesercitazione ProCiv, simulazione di persona scomparsa sul Monteluco

Redazione

Eesercitazione ProCiv, simulazione di persona scomparsa sul Monteluco

Gio, 25/08/2022 - 15:34

Condividi su:


In collaborazione con Ufficio Comunale di Prociv, i Vigili del Fuoco con il supporto delle unità cinofile e le Organizzazioni di Volontariato

Venerdì 26 agosto è in programma una esercitazione organizzata dalla Croce Rossa di Spoleto, in collaborazione con l’Ufficio Comunale di Protezione Civile, i Vigili del Fuoco con il supporto delle unità cinofile e le Organizzazioni di Volontariato di protezione civile aderenti.

Durante l’esercitazione, che si terrà a Monteluco nella mattinata di venerdì, verrà simulata la ricerca di persona dispersa e le operazioni saranno coordinate dal C.O.C., Centro Operativo Comunale.

L’evento è organizzato nell’ambito del campus della Croce Rossa in corso allo Stadio comunale di Spoleto, al quale partecipano oltre 20 ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia e che saranno attivamente impegnati nella simulazione di ricerca.

Le operazioni si svolgeranno a partire dalle prime ore della mattina nella zona circostante i prati di Monteluco con l’obiettivo principale di mostrare come si svolge una ricerca di persona dispersa con l’ausilio delle unità cinofile appositamente addestrate, apparati radio e GPS oltre che le più tradizionali tecniche cartografiche.

Il Comune di Spoleto ringrazia il Comando provinciale di Perugia dei Vigili del Fuoco, per l’immediata disponibilità alla partecipazione ed il Distaccamento di Spoleto dei Vigili del Fuoco e le unità cinofile per l’indispensabile contributo alla riuscita dell’esercitazione.

Ringrazia, infine, le Organizzazioni di volontariato di protezione civile (Gruppo comunale, SOGIT e UNAC) che hanno altresì dato la loro disponibilità in sede di pianificazione e che parteciperanno all’esercitazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!