Eduscopio "premia" scuole Spoleto, plauso dell'assessore

Eduscopio “premia” scuole Spoleto, plauso dell’assessore

Redazione

Eduscopio “premia” scuole Spoleto, plauso dell’assessore

Ven, 02/12/2022 - 14:50

Condividi su:


Brillano le scuole di Spoleto nell’indagine realizzata da Eduscopio della Fondazione Agnelli, risultati nel triennio 2017 - 2019

Brillano le scuole di Spoleto nell’indagine realizzata da Eduscopio della Fondazione Agnelli. I risultati, pubblicati questa settimana fanno riferimento al triennio pre pandemia, ossia il periodo 2017-2019, e restituiscono un quadro molto edificante della qualità dei Licei e degli istituti tecnici e professionali della città.

Il progetto, da cui è scaturita la classifica, fornisce di fatto una bussola agli studenti e alle famiglie per orientarsi nella scelta della scuola secondaria di secondo grado.

Considerando l’indice che mette insieme la media dei voti ed i crediti ottenuti, tra i Licei hanno ottenuto punteggi elevati il Liceo di Scienze Umane ed il Liceo Scientifico, primo e secondo nelle rispettive classifiche. Bene anche il Liceo Classico ed il Liceo Linguistico.

Classifiche del genere rappresentano l’occasione per analizzare le nostre realtà scolastiche – è stato il commento del dirigente scolastico del Polo Liceale, Mauro Pescetelli – perché ci danno la misura del lavoro che svolgiamo quotidianamente e sono indubbiamente anche uno sprone a fare sempre meglio. Siamo comunque soddisfatti, perché dai risultati si evince che i nostri licei preparano adeguatamente gli studenti al percorso universitario”.

Nelle categorie “Tecnico-Tecnologico” e “Professionale-servizi” della classifica di Eduscopio bene anche l’IIS Tecnico-Professionale “Spagna – Campani” e l’Istituto Alberghiero “Giancarlo De Carolis”.

L’autorevolezza della Fondazione Agnelli restituisce, sotto forma di numeri e classifiche, la qualità delle scuole del nostro territorio – sono state le parole dell’assessore Luigina Renzi – Conosciamo molto bene l’impegno dei dirigenti scolastici e dei docenti che, giorno dopo giorno, seguono i nostri ragazzi e le nostre ragazze nel loro percorso di crescita e formativo. Da assessore e da insegnante non posso che esprimere la soddisfazione dell’amministrazione comunale e congratularmi per i risultati conseguiti ed il lavoro svolto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!