Educazione all'ecologia alla scuola dell'infanzia, un progetto per diventare cittadini consapevoli - Tuttoggi.info

Educazione all’ecologia alla scuola dell’infanzia, un progetto per diventare cittadini consapevoli

Redazione

Educazione all’ecologia alla scuola dell’infanzia, un progetto per diventare cittadini consapevoli

Il sindaco Stirati e l'assessore Tasso incontrano gli alunni della Villa Fassia
Sab, 23/02/2019 - 12:37

Condividi su:


Il sindaco Filippo Mario Stirati e l’assessore Alessia Tasso hanno salutato ieri mattina, nella Sala degli Stemmi in Piazza Grande, i bambini della Scuola dell’Infanzia di Villa Fassia che, accompagnati dagli insegnanti, hanno partecipato ad un incontro sui temi dell’ecologia, dell’ambiente e della raccolta differenziata, in vista di un progetto che stanno sviluppando a tale riguardo.

« E’ con  piacere che questa mattina salutiamo i bambini della Scuola dell’Infanzia  –  precisano il sindaco Stirati e l’assessore Tasso –  impegnati in un percorso educativo che aiuta a comprendere l’importanza della raccolta differenziata . E’ una vera soddisfazione vedere stimolare la crescita consapevole ed educare al rispetto dell’ambiente e ad una corretta differenziazione dei rifiuti, perchè i bambini di oggi sono gli adulti del domani. Con l’occasione  esprimiamo pertanto gratitudine nei confronti degli insegnanti che stanno lavorando con dedizione in tali progetti ».

Molto attenti e interessati i piccoli futuri cittadini hanno ascoltato  gli operatori ecologici che hanno spiegato il funzionamento e lo svolgimento di una corretta raccolta e differenziazione dei rifiuti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!