Educazione alla danza per piccoli, arriva “Il pulcino ballerino” - Tuttoggi.info

Educazione alla danza per piccoli, arriva “Il pulcino ballerino”

Redazione

Educazione alla danza per piccoli, arriva “Il pulcino ballerino”

Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 23 gennaio 2019
Sab, 19/01/2019 - 11:21

Condividi su:


Il pulcino ballerino è un nuovo progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Spoleto che nasce per donare ai piccoli momenti di divertimento perché, giocare con la danza e con il movimento, è un istinto naturale dei bambini.

Il pulcino ballerino verrà realizzato nella Palestra della Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri” (scuola Manzoni) e la didattica è affidata all’Associazione Spoleto Musica: l’obiettivo è di avvicinare i piccolissimi alla danza, con un approccio che non prevede l’uso di codici fissi, ma la sperimentazione delle proprie attitudini motorie e delle proprie potenzialità artistiche: stimolandone l’immaginazione e la fantasia i protagonisti si muoveranno nello spazio, acquisendo i concetti base dell’educazione psicomotoria.

I pulcini saranno accompagnati alla conoscenza del proprio corpo e ad una maggiore consapevolezza motoria ed espressiva, anche grazie alla partecipazione attiva del genitore (o altro referente vicino al piccolo). È, infatti, con questo partner molto speciale che i pulcini condividono i momenti di gioco e il genitore condivide il divertimento ed il rilassamento attraverso ritmi, melodie e movimenti spontanei da eseguire con il proprio pulcino. Gli incontri regaleranno ai genitori e ai bambini attimi di intensa relazione emotiva attraverso la comunicazione non verbale.

Il progetto si potrà svolgere dalle ore 15.30 alle ore 16.30 o dalle 18.30 alle 19.30 pertanto, chi fosse interessato, è pregato di indicare la propria preferenza al momento dell’iscrizione. Le iscrizioni sono aperte fino a  mercoledì 23 gennaio 2019; il modulo di iscrizione è disponibile nella homepage del sito www.comune.spoleto.pg.it.

Per informazioni è possibile chiamare il numero 0743.218615 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica scuola.musicadanza@comune.spoleto.pg.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!