Educazione alimentare, al via un ciclo di incontri promossi dal Comune di Castel Ritaldi - Tuttoggi.info

Educazione alimentare, al via un ciclo di incontri promossi dal Comune di Castel Ritaldi

Redazione

Educazione alimentare, al via un ciclo di incontri promossi dal Comune di Castel Ritaldi

Mer, 19/02/2014 - 12:16

Condividi su:


Venerdì 21 febbraio presso la Biblioteca Comunale di Castel Ritaldi alle ore 21 prenderà il via il ciclo d’incontri dedicati all’educazione alimentare. I ragazzi sono sempre più abituati a mangiare “fast” e “cheap”, il che tradotto vuol dire: danni alla salute. Se i bambini e gli adolescenti fossero più consapevoli di quanto un’alimentazione sbagliata influisca sulle condizioni fisiche forse farebbero più attenzione a ciò che ingurgitano. Il problema però non riguarda solo i ragazzi ma anche i genitori: la verità è che quasi tutti – ragazzi, genitori ed educatori – sono vittime di una conoscenza parziale o del problema, seguendo alcuni buoni consigli delle nonne o affidandosi al senso comune ma senza un vera e propria cultura sul tema dell’alimentazione.

A questo serve la serie d’incontri, tenuti dalla Dott.ssa Alessandra Corzani (Dietista ed esperta di alimentazione per ragazzi) e organizzati dall’Assessorato ai Servizi Scolastici del Comune di Castel Ritaldi in collaborazione con la Ditta CIR, gestore del servizio di refezione scolastica, e l’Istituto Comprensivo “Melanzio-Parini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!