Editoria 4.0, il nuovo corso USPI e UnitelmaSapienza - Tuttoggi

Editoria 4.0, il nuovo corso USPI e UnitelmaSapienza

Redazione

Editoria 4.0, il nuovo corso USPI e UnitelmaSapienza

Lun, 05/07/2021 - 16:59

Condividi su:


Il corso con un taglio molto pratico è rivolto a editori, publisher web o digitali indipendenti, giornalisti e aspiranti giornalisti e copywriter

Nasce Editoria 4.0, il nuovo Corso di Alta Formazione realizzato da Unione Stampa Periodica Italiana -USPI- su piattaforma UnitelmaSapienza e in partnership con Officine Millennial e afferente all’Alta Scuola di Comunicazione e Media Digitali di UnitelmaSapienza.  

Un’interessante proposta formativa diretta dal prof. Mario Morcellini e dal prof. Francesco Saverio Vetere.

L’USPI ha sempre dedicato una particolare attenzione alla formazione e allo sviluppo del mondo dell’editoria periodica. Ecco perché questo corso si caratterizza per un taglio molto pratico e tecnico, finalizzato a formare chi già lavora nel settore e chi invece ha deciso di inserirsi in questo “mondo” perennemente in evoluzione. Il rapido cambiamento tecnologico e industriale dell’informazione ha impattato sulla professione, sull’accesso e sull’aggiornamento del comparto editoriale.

La finalità del corso è quindi quella di offrire un modello di formazione costruito su competenze culturali e tecnologiche sempre più aggiornate e capaci di intercettare il futuro che è già tra noi.

Il corso è principalmente rivolto a editori, publisher web o digitali indipendenti, con vocazione all’autoimprenditorialità, giornalisti e aspiranti giornalisti e copywriter, ha una durata complessiva di 65 ore suddivise tra attività didattica (lezioni, esercitazioni, lavoro di gruppo, progetti applicativi, webinar etc.) e ore dedicate allo studio individuale.

Il bando online, dove sono reperibili tutte le informazioni sul corso, è disponibile qui:https://www.unitelmasapienza.it/it/contenuti/fai-la-tua-scelta/area-delle-professioni/editoria-40

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!