Edilizia scolastica, l'Amministrazione Comunale di Umbertide scrive al Presidente del Consiglio Renzi - Tuttoggi.info

Edilizia scolastica, l'Amministrazione Comunale di Umbertide scrive al Presidente del Consiglio Renzi

Redazione

Edilizia scolastica, l'Amministrazione Comunale di Umbertide scrive al Presidente del Consiglio Renzi

Ven, 14/03/2014 - 18:29

Condividi su:


L'Amministrazione Comunale di Umbertide ha inviato una lettera al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, chiedendo l'interessamento del Governo per lo stanziamento delle risorse necessarie per il miglioramento sismico e l'adeguamento della scuola dell'infanzia e dell'asilo nido “Il Ranocchio” di via Morandi. Dopo l'annuncio dello stanziamento da parte del Governo di 3,5 miliardi di euro per la messa in sicurezza degli edifici scolastici, il Comune di Umbertide ha colto l'occasione per porre all'attenzione del Governo la necessità di interventi strutturali, impiantistici ed energetici presso la scuola di via Morandi. Per tali interventi è già stato approvato un progetto preliminare dei lavori, per un importo pari a 500.000 euro, inseriti nell'annualità 2015 del piano triennale delle opere pubbliche, che però potrebbero essere anticipati al 2014 di fronte ad agevolazioni economiche e sgravi sul patto di stabilità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!