Ecco il programma ufficiale delle manifestazioni quintanare Venerdì si aprono le dieci taverne rionali - Tuttoggi.info

Ecco il programma ufficiale delle manifestazioni quintanare Venerdì si aprono le dieci taverne rionali

Redazione

Ecco il programma ufficiale delle manifestazioni quintanare Venerdì si aprono le dieci taverne rionali

Mar, 28/05/2013 - 16:21

Condividi su:


Foligno è pronta a tuffarsi nell'atmosfera quintanara, e sono tanti gli eventi in programma, a partire dall’apertura, in calendario per venerdì 31 maggio, delle dieci taverne rionali, veri e propri 'santuari' della gastronomia secentesca. Domenica 2 giugno – alle 21 – al Campo de li Giochi, si disputeranno le Prove Ufficiali, mentre lunedì 3 giugno si parte con il Gareggiare dei Convivi, dedicato quest’anno ai volatili d’acqua.

Appuntamenti quintanari – Inizierà il rione Croce Bianca, seguito martedì 4 giugno dal Morlupo e mercoledì 5 dal banchetto del rione Ammanniti. Sempre mercoledì – alle 22 nella rinnovata piazza San Domenico – il rione Cassero propone il tradizionale Palio di San Rocco. Sabato 8 giugno – alle 18.30 a Palazzo Candiotti – vernissage della mostra fotografica “Foligno Shooting. Immagini di Quintana dal 1946 ad oggi” curata da Francesca Briganti.

Spettacoli in piazza – Sempre sabato 8 giugno – alle 22 in piazza della Repubblica – appuntamento con i giochi di bandiera e i suoni di tamburo. Domenica 9 giugno alle 21 in piazza Garibaldi, serata dedicata ai più piccini con “Pony…amo la Quintana a cavallo”. Lunedì 10 ancora Gareggiare dei Convivi con lo Spada, e martedì 11 con il rione La Mora. Mercoledì 12 alle 22 in piazza della Repubblica, il suggestivo “Atmosfere Rinascimentali”, lo spettacolo della “Compagnia Atmo” e “Piccolo Nuovo Teatro”. Giovedì 13, sempre alle 22 in piazza della Repubblica, lo spettacolo di falconeria con Freddy.

Corteo Storico e Giostra – Venerdì 14 alle 21.45, il Corteo delle Rappresentanze rionali per le vie del centro con la spettacolare Lettura del Bando e Arruolamento dei Cavalieri alle 23 in Piazza della Repubblica. Sabato 15 – dalle 10 fino alle 16 – presso il Quintana Point di via Garibaldi, spazio ai collezionisti, con l’annullo postale celebrativo e poi alle 21 al Campo de Li Giochi, le spettacolari emozioni della Giostra della Sfida.

Finale il 5 luglio – Gran finale venerdì 5 luglio – alle 21.30 – al Campo de li Giochi, con l’imperdibile concerto per fuochi barocchi e giochi d’acqua “Armonia degli Elementi” della pirotecnica di Telesforo Morsani e delle Fontane Danzanti di Dominici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!