"Eccellenti" Spoleto, conferenza di Bruno Bruni su "Problemi di restauro - Tuttoggi.info

“Eccellenti” Spoleto, conferenza di Bruno Bruni su “Problemi di restauro

Redazione

“Eccellenti” Spoleto, conferenza di Bruno Bruni su “Problemi di restauro

Proseguono gli incontri con personalità del mondo dell’arte, della cultura, della scienza e dell’economia
Gio, 02/04/2015 - 16:42

Condividi su:


Venerdì 3 aprile alle ore 17.00 a Spoleto nella sala delle conferenze di Palazzo Mauri avrà luogo il terzo incontro della rassegna degli Eccellenti, dedicato ai problemi legati al restauro delle opere d’arte. Relatore Bruno Bruni della Coobec di Spoleto.

La rassegna Eccellenti, giunta quest’anno alla sesta edizione, proseguirà fino al 16 giugno 2015 con altri appuntamenti con personalità dell’arte, cultura, scienza ed economia. L’iniziativa è proposta dall’Accademia Spoletina e patrocinata dal Comune di Spoleto, ha come protagonisti giovani emergenti nella loro professione, oppure affermati studiosi e ricercatori universitari.

Otto gli incontri in programma, articolati in diverse tematiche di ampio respiro. Dopo la conferenza del professor Renato Covino, docente di Storia Economica presso l’Università degli Studi di Perugia, l’incontro con Lorenzo Salveti sul tema del teatro e con Bruno Bruni sui problemi del restauro, il prossimo appuntamento sarà con Massimiliano Barchi, professore di geologia all’Università di Perugia, sul tema: “Terremoti e tettonica attiva in Umbria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!