Easp Gualdo Tadino, avviato tavolo di confronto permanente - Tuttoggi.info

Easp Gualdo Tadino, avviato tavolo di confronto permanente

Redazione

Easp Gualdo Tadino, avviato tavolo di confronto permanente

Sab, 02/01/2021 - 15:17

Condividi su:


Si è svolto il confronto tra la direzione dell’Easp di Gualdo Tadino, il sindaco Massimiliano Presciutti e la Fp Cgil sulla difficile situazione dell’ente, a partire dal focolaio scoppiato nei giorni scorsi.

È stato un incontro positivo che ha posto le basi per la costituzione di un tavolo permanente sui temi della sicurezza e non solo – spiega Tatiana Cazzaniga, segretaria generale Fp Cgil dell’Umbria – apprezziamo quindi l’atteggiamento della direzione, che ha capito l’importanza del coinvolgimento diretto dei lavoratori nella gestione di questa fase così complessa.”

Easp – continua Cazzaniga – ha certamente messo in campo uno sforzo importante per garantire la sicurezza di personale e ospiti, ma è indubbio che serve un intervento regionale, anche con una nuova legge, l’adeguamento delle tariffe ferme da oltre 10 anni, risorse aggiuntive per sostenere sforzi economici sui piani di sicurezza: dispositivi di protezione e tracciamento con tamponi e test rapidi. Da parte nostra c’è la piena disponibilità a lavorare insieme a Ente e amministrazione comunale, per mettere in campo tutte le azioni possibili a tutela della sicurezza e della qualità del lavoro e del servizio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!