E45, Perugia circondata dai cantieri: da lunedì tocca a Balanzano

E45, Perugia circondata dai cantieri: da lunedì tocca a Balanzano

Redazione

E45, Perugia circondata dai cantieri: da lunedì tocca a Balanzano

Dom, 07/03/2021 - 10:34

Condividi su:


Oltre ai lavori a Ponte Pattoli, fino all'8 maggio chiusi gli svincoli di Montebello e Torgiano per il rifacimento del manto stradale

E45, Perugia circondata dai cantieri. Dopo la chiusura dello svincolo di Ponte Pattoli (tempo previsto per la chiusura del cantiere, tre mesi), da domani (lunedì 8 marzo) lavori su un nuovo tratto della carreggiata sud della E45, tra Balanzano e San Martino in Campo, a Perugia (dal km 67,594 al km 62,311) in prosecuzione del tratto già risanato lo scorso anno.

Per consentire lo svolgimento degli interventi – annuncia Anas – il transito sarà regolato a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta mentre gli svincoli di Montebello e Torgiano/San Martino in Campo saranno temporaneamente chiusi in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Roma. In alternativa sarà possibile utilizzare il precedente svincolo di Balanzano.

Il completamento di questa fase è previsto entro l’8 maggio.

Gli interventi consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel miglioramento degli strati di fondazione della strada e nel rifacimento di un novo piano viabile con asfalto drenante, compresa la sistemazione idraulica della piattaforma e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Lavori necessari, se non si vuole continuare a viaggiare su una E45 piena di buche. Ma certamente gli automobilisti in transito dovranno avere molta pazienza in questi mesi.

Nodino di Perugia, così il progetto: le simulazioni

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!