E45 chiusa per lavori, caos e lunghe code in mezzo ai centri abitati - Tuttoggi.info

E45 chiusa per lavori, caos e lunghe code in mezzo ai centri abitati

Davide Baccarini

E45 chiusa per lavori, caos e lunghe code in mezzo ai centri abitati

Mar, 15/02/2022 - 17:18

Condividi su:


File di auto e camion lunghe chilometri tra Umbertide e Montecastelli, insorge il web ma i disagi dovrebbero terminare oggi stesso alle ore 18

Caos totale, nella giornata odierna (15 febbraio), lungo le strade di Umbertide e dintorni, a seguito della chiusura temporanea della E45 per consentire i lavori sui viadotti.

Da questa mattina alle 9, infatti, vista l’interdizione al traffico tra gli svincoli di Umbertide/Gubbio e Promano (per chi viaggia in direzione Cesena) e tra gli svincoli di Promano e Montone/Pietralunga (direzione Roma), si sono venute a creare lunghissime code di mezzi pesanti e auto, costretti a deviare lungo la viabilità secondaria e in mezzo ai centri abitati.

e45 chiusa code

Letteralmente imbufaliti automobilisti e camionisti che, sopratutto sui social, hanno esternato tutto il loro dissenso per i lunghi tempi di percorrenza – almeno un’ora di fila per tutti i malcapitati – dalla via Tiberina 3 Bis fino a Montecastelli. Per non parlare delle difficoltà di manovra dei mezzi pesanti tra le rotonde del centro storico umbertidese. “In 45 minuti ho fatto solo un km” dice qualcuno.

É inaccettabile un’ora e più di coda per lavori e cantieri vari che devono essere fatti in orari consoni e non nel pieno della giornata – dice un pendolare – É ora che i vari responsabili capiscano che una situazione del genere non è più sostenibile”. “Ogni volta che c’è una chiusura della superstrada si vive questo incubo – gli fa eco un altro automobilista – perchè in tutti questi anni non c’è mai stata una vera strada alternativa in grado di reggere la mole di traffico della E45″.

Fortunatamente l’enorme disagio finirà oggi stesso, poichè la fine dei lavori e la riapertura della E45 sono previsti per le ore 18. Sarà sicuramente un’occasione per riflettere…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!