E’ scomparso Sandro Ronci, Spoleto e la boxe in lutto - Tuttoggi.info

E’ scomparso Sandro Ronci, Spoleto e la boxe in lutto

Redazione

E’ scomparso Sandro Ronci, Spoleto e la boxe in lutto

Stroncato da un malore / Conquistò più volte il tricolore
Ven, 19/09/2014 - 01:23

Condividi su:


Spoleto e il mondo sportivo sono in lutto per la morte di Sandro Ronci. Il noto pugile spoletino, più volte campione italiano nella categoria dei pesi massimi leggeri, è stato stroncato nel tardo pomeriggio di ieri da un malore e a nulla sono valsi i tentativi di soccorso dei sanitari del 118. Aveva 58 anni. Molto conosciuto e amato in città per il suo carattere sempre gioviale e disponibile con tutti, aveva raggiunto la fama nazionale grazie al pugilato che lo aveva portato a conquistare anche la maglia della Nazionale azzurra. Più volte campione umbro, aveva conquistato due argenti ai campionati italiani assoluti e combattuto con il tricolore in diverse manifestazioni sportive all’estero. Da pugile professionista non era stato mai battuto sul ring. Era stato anche direttore sportivo della Boxe Spoleto, benemerita società sportiva che tanti campioni ha dato e continua a dare alla boxe. Indimenticabili le sue partecipazioni alla Corsa dei Vaporetti che quest’anno lo aveva visto trionfare nella categoria Over 50.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!