E' scomparsa Olga Grifoni, moglie del compianto Dante Burli, la "mamma" della Boxe spoletina - Tuttoggi.info

E' scomparsa Olga Grifoni, moglie del compianto Dante Burli, la “mamma” della Boxe spoletina

Redazione

E' scomparsa Olga Grifoni, moglie del compianto Dante Burli, la “mamma” della Boxe spoletina

Dom, 20/11/2011 - 08:32

Condividi su:


Una grande amarezza è quella che ha riempito i cuori di tutti gli operatori del pugilato spoletino e non solo. Nella giornata di venerdi scorso è scomparsa la Signora Olga Grifoni, moglie inseparabile del cav. Dante Burli, fondatore della Boxe Spoleto, mamma del Maestro Gianni Burli e nonna del tecnico Fabio. La Signora Olga, come è stato riportato sulle epigrafi scritte dal sodalizio spoletino, è stata un “ personaggio storico del pugilato spoletino”. E’ stata infatti per tantissimi anni l’infaticabile compagna di avventura del marito, il Cav. Dante, con il quale ha segnato davvero la storia della nobile arte del comprensorio. Per anni ha ricoperto con competenza e passione il ruolo di Presidente della Associazione spoletina, collaborando con il marito sia nelle organizzazioni sportive che nella conduzione della Società. Se attualmente il sodalizio spoletino ricopre un ruolo di prima grandezza nel pugilato Italiano il merito va addotto certamente anche alla “Signora Olga”, come erano soliti chiamarla nell’ambiente pugilistico. Conosciuta in tutto il territorio per la sua signorilità e competenza, lascia in tutti un vuoto incolmabile. Ad esequie avvenute la A.S.D.Boxe Spoleto la ricorda con immenso amore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!