E' POLEMICA SUI PRELIEVI D'ACQUA A SCHEGGINO - Tuttoggi.info

E' POLEMICA SUI PRELIEVI D'ACQUA A SCHEGGINO

Redazione

E' POLEMICA SUI PRELIEVI D'ACQUA A SCHEGGINO

Mar, 02/10/2007 - 09:40

Condividi su:


Il gruppo di minoranza consiliare “Impegno per il Futuro di Scheggino” gruppo di Centro-sinistra in Consiglio Comunale denuncia ciò che l'Amministrazione Comunale di Scheggino sta facendo nei confronti del suo territorio in materia di prelievi d'acqua.

“Il Sindaco ha annunciato che è stato fatto un accordo con la Regione Umbria per il prelievo dell'acqua a favore della valle Ternana.

Vogliamo ricordare al Sindaco Valentini che in campagna elettorale aveva criticato duramente la passata amministrazione, rea (secondo lui) di non aver contrastato con energia la richiesta di prelievo dell'acqua e che se tale richiesta fosse stata fatta durante la sua eventuale amministrazione, non avrebbe esitato ad occupare l'area, con iniziative idonee a difendere le risorse del territorio comunale di Scheggino ed a bloccare il prelievo idrico.

A riguardo, lo scorso anno il nostro gruppo consiliare e i Democratici di Sinistra sez. Media Valnerina, avevano organizzato un'iniziativa presso la sala polivalente di Scheggino, alla presenza dell'Assessore Regionale Lamberto Bottini, il Consigliere Regionale Giancarlo Cintioli ed il Presidente dell'ATO Fausto Libori, per fare il punto della situazione proponendo con forza l'esigenza di salvaguardare il territorio di Scheggino e della Valnerina ed anche in quella occasione il Sindaco ribadì che avrebbe mosso tutta la popolazione del Comune di Scheggino per bloccare ogni richiesta di prelievo dell'acqua.

Oggi stiamo vedendo che tutte le plateali proteste dichiarate dal Sindaco e le varie promesse in campagna elettorale sono rimaste soltanto delle sbiadite parole al vento, infatti nell'ultimo Consiglio Comunale lo stesso Sindaco ha dichiarato che l'accordo per il prelievo dell'acqua è stato fatto e che sicuramente sarà a vantaggio dei cittadini di Scheggino, senza capire quale sia il vero vantaggio e chi sarà che si avvantaggerà.

L'attuale Amministrazione Comunale, non aiuta certo ad avvicinare i cittadini alla politica, infatti le esigenze che la popolazione chiede sono due e di fondamentale importanza: mantenimento del programma elettorale e lotta agli sprechi.

Già abbiamo detto più volte che a Scheggino l'Amministrazione Comunale sta spendendo male i suoi soldi, ora vediamo che anche le promesse elettorali, non solo non vengono mantenute, ma viene fatto esattamente il contrario di quello che si è detto.

Il gruppo Impegno per il Futuro di Scheggino intende sin da ora per mezzo della stampa e poi con iniziative popolari concrete portare alla luce il problema “risorse idriche” della Valnerina cercando di fare chiarezza su questa vicenda che sicuramente non porta lustro a questa amministrazione, ma in particolare penalizza il territorio schegginese.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!