E' nata la piccola Sofia: il miracolo dopo un parto difficile della madre altotiberina - Tuttoggi.info

E' nata la piccola Sofia: il miracolo dopo un parto difficile della madre altotiberina

Redazione

E' nata la piccola Sofia: il miracolo dopo un parto difficile della madre altotiberina

Ven, 01/03/2013 - 13:00

Condividi su:


Una gravidanza ad alto rischio, ma a prevalere è stato Il desiderio di diventare mamma, unito alle competenze dei medici e del personale infermieristico della S.C. di Ostetrica e Ginecologia del S. Maria della Misericordia. Una giovane donna di 26 anni, originaria dell’Alta Valle del Tevere, ha partorito una bambina, nonostante la presenza di fattori di rischio elevati: una obesità grave – 168 Kg – e conseguente diabete gestazionale. La giovane mamma, che ha autorizzato i medici per la diffusione della notizia, è stata ricoverata il 18 febbraio e due giorni dopo ha dato alla luce, dopo un intervento chirurgico, una bambina di 3.170 di peso. “Anche in questo caso, che definirei straordinario, perché per la prima volta in una carriera di più di 30 anni siamo intervenuti su una gestante con una obesità tanto elevata, è stato applicato il protocollo aziendale per le gravidanze ad alto rischio emorragico – ha dichiarato il Dottor Giuseppe Affronti direttore della S.C di Ostetricia e Ginecologia del S.Maria della Misericordia”.

Il team multidisciplinare intervenuto era composto da una equipe chirurgica, (oltre al Dottor Affronti, i medici Giorgio Epicoco, Elvira Bottaccioli a Maria Panunzio, l'ostetrica Valentina Simoncelli; gli anestesisti Carla Giorgini e Mattia Meattelli). Del team hanno fatto parte anche i radiologi interventisti Dottori Stefano Mosca e Mattias Fischer. La bambina, cui è stato dato il nome di Sofia, è stata dimessa assieme alla mamma cinque giorni dopo il parto. Anche i controlli medici di questi ultimi giorni sono stati considerati buoni dai sanitari.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!