E' morto il giovane 22enne di Umbertide, vittima dell'incidente sulla Gubbio - Pian d'Assino - Tuttoggi.info

E' morto il giovane 22enne di Umbertide, vittima dell'incidente sulla Gubbio – Pian d'Assino

Redazione

E' morto il giovane 22enne di Umbertide, vittima dell'incidente sulla Gubbio – Pian d'Assino

Lun, 29/04/2013 - 18:25

Condividi su:


Luca non ce l'ha fatta: durante il tardo pomeriggio di oggi, le funzioni vitali ed i parametri del ragazzo di 22 anni di Umbertide, ricoverato nel Reparto di Rianimazione del Santa Maria della Misericordia, a seguito delle gravissime lesioni riportate nell’incidente di venerdì scorso lungo la strada Gubbio – Pian D’Assino, sono cambiati. Immediato l'intervento dei rianimatori, che, dopo le dovute valutazioni (in tutto tre, incrociate tra loro, che hanno stabilito l'assenza di funzioni cerebrali) hanno dichiarato il decesso del ragazzo.

La notizia è arrivata attraverso l’Ufficio Stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia. La Direzione Medica ha presenziato con un proprio rappresentante alle operazioni di constatazione di morte effettuata da una commissione composta da tre medici: un fisiopatologo, un rianimatore ed un medico della Direzione Medica che ha svolto il compito di medico legale. Sul certificato di constatazione di morte è stata apposta l’ora delle 17.30.

Una task force – Luca era stato sottoposto a 3 operazioni chirurgiche, tra ortopedia e neurochirurgia: dopo l'incidente un'intera task force, composta da medici qualificati del nosocomio perugino, si era impegnata a salvare la vita del giovane ragazzo. Le lesioni e i traumi erano però purtroppo molto importanti, tanto da far pensare subito al peggio e nonostante le sue condizioni fossero rimaste stazionarie per tutta la giornata di ieri.

L'espianto – I familiari di Luca, prontamente informati, dopo la conclusione del consulto dei componenti la commissione, hanno immediatamente aderito ad autorizzare l’espianto di alcuni organi, assecondando così la volontà espressa in vita dal giovane, definito unanimemente, da familiari ed amici, come “persona di grande generosità, tanto che, in più occasioni, aveva comunicato di aver sottoscritto la donazione degli organi in occasione della richiesta dei documenti di identità“. Saranno donate quasi sicuramente le cornee, e molto probabilmente anche il cuore. (Ale. Chi.)

Articolo correlato: Incidente stradale sulla Gubbio – Pian d'Assino: ancora grave un giovane – AGGIORNAMENTO

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!