E' MORTO GIANCARLO MERCATELLI, GIA' SINDACO DI SPOLETO - Tuttoggi.info

E' MORTO GIANCARLO MERCATELLI, GIA' SINDACO DI SPOLETO

Redazione

E' MORTO GIANCARLO MERCATELLI, GIA' SINDACO DI SPOLETO

Sab, 29/03/2008 - 10:37

Condividi su:


Si è spento nella notte il dottor Giancarlo Mercatelli, già sindaco della città di Spoleto e attualmente consigliere comunale di Forza Italia, il partito che l'aveva chiamato anche all'incarico di coordinatore. Purtroppo una terribile malattia lo ha colpito portandolo via all'affetto dei suoi cari nel giro di poco tempo. Ci piace ricordarlo appena qualche giorno fa in piazza Garibaldi insieme ai suoi amici Luciano Rossi e Giampiero Panfili all'avvio della campagna elettorale. Scattammo insieme una foto senza pensare che sarebbe stato quello il nostro ultimo incontro. Mercatelli è stato uno dei personaggi politicamente più attivi e attenti nella storia della città dal secondo dopoguerra.

In queste ore le più alte autorità stanno rendendo omaggio all'ex sindaco nella sua residenza. Fra queste il presidente del consiglio comunale Castellana ed il vicesindaco Benedetti. Il sindaco Massimo Brunini, che in questi giorni ha seguito da vicino la vicenda, è stato raggiunto dalla notizia mentre si stava imbarcando per Charleston. Il Comune, d'accordo con i familiari, allestirà la camera ardente lunedì prossimo alle ore 8 nella sala Spagna del palazzo municipale per consentire alla cittadinanza di rendere l'ultimo omaggio a Giancarlo Mercatelli. Alle ore 10.30 di lunedì i funerali saranno celebrati in duomo.

La redazione di Tuttoggi.info, ricordando la figura di Giancarlo, è vicina ai familiari in questo triste momento.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!