E' morto Alberto Testa, il "professore" della danza internazionale | Il cordoglio del Sindaco deAugustinis - Tuttoggi.info

E’ morto Alberto Testa, il “professore” della danza internazionale | Il cordoglio del Sindaco deAugustinis

Redazione

E’ morto Alberto Testa, il “professore” della danza internazionale | Il cordoglio del Sindaco deAugustinis

Era stato l'inventore e il curatore della Maratona di Danza per il Festival dei 2Mondi | Era Presidente onorario della Settimana Internazionale della Danza
Ven, 04/10/2019 - 11:09

Condividi su:


Si è spento questa mattina, all’età di 96 anni, il Maestro Alberto Testa, riferimento imprescindibile per il mondo della danza, coreografo di fama internazionale. Curatore dell’organizzazione della ormai famosa Maratona di Danza per il Festival dei Due Mondi, il Maestro Testa ha avuto negli anni un rapporto privilegiato con la città di Spoleto, anche in qualità di Presidente Onorario della Settimana Internazionale della Danza, unico evento italiano a far parte dell’International Federation Ballet Competition.

“Abbiamo appreso con profonda tristezza la notizia della scomparsa del Maestro Alberto Testa – sono state le parole del Sindaco Umberto de Augustinis – figura di inestimabile valore umano e artistico e icona del mondo della cultura dalla seconda metà del XX secolo. Spoleto sarà sempre riconoscente al Maestro Testa per aver contribuito, in maniera determinante ed innovativa, a far conoscere la nostra città in Italia e all’estero, scrivendo alcune delle pagine più luminose della storia artistica e culturale del nostro Paese”.

Foto: Tuttoggi.info (Carlo Vantaggioli)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!