E’ morto Alberto Testa, il “professore” della danza internazionale | Il cordoglio del Sindaco deAugustinis

E’ morto Alberto Testa, il “professore” della danza internazionale | Il cordoglio del Sindaco deAugustinis

Era stato l’inventore e il curatore della Maratona di Danza per il Festival dei 2Mondi | Era Presidente onorario della Settimana Internazionale della Danza

share

Si è spento questa mattina, all’età di 96 anni, il Maestro Alberto Testa, riferimento imprescindibile per il mondo della danza, coreografo di fama internazionale. Curatore dell’organizzazione della ormai famosa Maratona di Danza per il Festival dei Due Mondi, il Maestro Testa ha avuto negli anni un rapporto privilegiato con la città di Spoleto, anche in qualità di Presidente Onorario della Settimana Internazionale della Danza, unico evento italiano a far parte dell’International Federation Ballet Competition.

“Abbiamo appreso con profonda tristezza la notizia della scomparsa del Maestro Alberto Testa – sono state le parole del Sindaco Umberto de Augustinis – figura di inestimabile valore umano e artistico e icona del mondo della cultura dalla seconda metà del XX secolo. Spoleto sarà sempre riconoscente al Maestro Testa per aver contribuito, in maniera determinante ed innovativa, a far conoscere la nostra città in Italia e all’estero, scrivendo alcune delle pagine più luminose della storia artistica e culturale del nostro Paese”.

Foto: Tuttoggi.info (Carlo Vantaggioli)

 

 

share

Commenti

Stampa