E' morta Tossi Brutti, lutto nel mondo forense e della politica

E’ morta Tossi Brutti, lutto nel mondo forense e della politica

Redazione

E’ morta Tossi Brutti, lutto nel mondo forense e della politica

Membro del Csm, senatrice e vicesindaco di Perugia. Il ricordo del segretario del Pd umbro, Tommaso Bori
Mer, 26/02/2025 - 14:10

Condividi su:


Lutto, nel mondo forense e della polizia umbra, per la morte di Graziella Tossi Brutti. Era stata una figura di spicco nella professione di avvocato, arrivando a ricoprire il ruolo di membro del Consiglio superiore della magistratura e ricevendo anche il riconoscimento della ‘toga d’oro’ dall’Ordine degli avvocati di Perugia.

E’ stata poi una politica di lungo corso: in Senato con il Pci dall’1987 al 1984, e ricoprì anche il ruolo di vicesindaco di Perugia.

“La scomparsa di Graziella Tossi Brutti – scrive il segretario del Pd dell’Umbria, Tommaso Bori – è un lutto per la comunità politica della sinistra dell’Umbria, alla luce della sua lunga esperienza nelle Istituzioni, nella politica e nella professione. Ci stringiamo al marito Paolo e ai figli per la perdita che ci coinvolge tutti direttamente”.

“E’ stata una donna all’avanguardia – prosegue Bori – una donna dal pensiero fine e raffinato, pioniera sul fronte della parità di genere, capace di trasmettere molti insegnamenti ai giovani. Per questo lascerà in tutti noi e nella nostra comunità un vuoto che proveremo a riempire grazie a quello che ci ha insegnato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!