E' morta Maria Antonietta Modolo, fondatrice della moderna igiene

E’ morta Maria Antonietta Modolo, fondatrice della moderna igiene

Redazione

E’ morta Maria Antonietta Modolo, fondatrice della moderna igiene

Ven, 27/11/2020 - 14:27

Condividi su:


E’ morta all’età di 91 anno a Perugia la spoletina Maria Antonietta Modolo, docente universitaria che in passato è stata anche eletta senatrice.

Perugina di adozione, allieva del professor Seppilli, i suoi studi sull’igiene, che hanno portato alla creazione del Centro sperimentale di educazione sanitaria dell’Università di Perugia, da lei diretto, sono stati premi a modello in tanti paesi europei. Studi che Maria Antonietta Modolo da senatrice aveva messo al servizio del Paese. la professoressa Modolo è stata insignita della Medaglia d’Oro alla Cultura del Presidente della Repubblica per l’attività svolta nel campo dell’educazione sanitaria a livello nazionale ed europeo.

Il cordoglio della città di Perugia

Il sindaco di Perugia Andrea Romizi e l’amministrazione comunale esprimono vicinanza alla famiglia e il cordoglio dell’intera città per la scomparsa di questa concittadina, che tanto si è spesa in difesa del Servizio Sanitario Nazionale, proseguendo il lavoro del suo maestro Seppilli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!