E’ morta a 80 anni Cita, la scimmia amica di Tarzan. Esordì al cinema nel 1932 - Tuttoggi.info

E’ morta a 80 anni Cita, la scimmia amica di Tarzan. Esordì al cinema nel 1932

Redazione

E’ morta a 80 anni Cita, la scimmia amica di Tarzan. Esordì al cinema nel 1932

Mer, 28/12/2011 - 10:44

Condividi su:


E’ morta la vigilia di Natale, in Florida, alla bellezza di 80 anni. La prima Cita del cinema non ha superato alcuni problemi ai reni che l’affliggevano da tempo. A renderlo noto è stato il Suncoast Primate Sanctuary di Palm Harbor, dove Jiggs, questo il vero nome dello scimpanzé, ha trascorso gli ultimi anni della sua vita. Una “pensione” felice quella del primate che, stando a quanto riferito da coloro che gli vivevano accanto, amava dipingere ed era molto socievole con tutti.

La sua prima apparizione sul grande schermo risale addirittura al 1932, quando a interpretare Tarzan c’era lo sportivo Johnny Weissmuller, che instaurò con la scimmia un rapporto di grande amicizia, tanto che dopo la carriera cinematografica la prese a vivere con sé nella sua tenuta. La longevità di Jiggs rappresenta comunque un record. Normalmente, infatti, l’aspettativa di vita di uno scimpanzé è compresa tra i 35 e i 45 anni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!