E' iniziato ufficialmente il 25° Palio del Fantasma. Guarda le foto della serata inaugurale - Tuttoggi.info

E’ iniziato ufficialmente il 25° Palio del Fantasma. Guarda le foto della serata inaugurale

Pietro Manna

E’ iniziato ufficialmente il 25° Palio del Fantasma. Guarda le foto della serata inaugurale

Stasera il corteo storico medievale
Sab, 26/07/2014 - 13:25

Condividi su:


E’ iniziato con una serata “amarcord” il programma del 25° Palio del Fantasma di Castel Ritaldi, che  ha voluto celebrare i suoi primi 30 anni di storia (25 edizioni in 30 anni) affiancando ai giovani artisti del territorio le “vecchie glorie” delle passate edizioni della manifestazione, tra cui hanno avuto ampio risalto l’82enne Sergio Giustozzi, ideatore della manifestazione e del suo primissimo regolamento e Angelo Gelmetti,  sempre presente come organizzatore nelle prime 22 edizioni della kermesse.

Presentatori della serata il neo-Assessore al Turismo del Comune di  Castel Ritaldi Tamara Martini, e il neo-Presidente della ProLoco Massimo Buzzelli, alla sua prima esperienza come organizzatore del Palio.

Naturalmente presente il Sindaco Andrea Reali, che nel suo breve ma significativo discorso nn ha mancato di far sentire tutto il suo appoggio alla manifestazione e agli organizzatori.

Il palinsesto della serata ha alternato la proiezione di filmati “d’epoca” a esibizioni di giovani artisti locali: una formazione di fiati in rappresentanza della locale Banda Musicale, una cover-band in cerca di nome composta da tutti giovani castel-ritaldesi, le ballerine di Arabesque e l’arpa celtica di Viviana Silvestri.

Stasera il primo grande appuntamento della Kermesse, il Corteo Storico, occasione in cui i rioni inizieranno a scaldare i motori e ad entrare il clima Palio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!