E' INIZIATO IL PROGETTO DI FORMAZIONE DI PRONTO SOCCORSO PER 70 DIPENDENTI DELLA VUS - Tuttoggi.info

E' INIZIATO IL PROGETTO DI FORMAZIONE DI PRONTO SOCCORSO PER 70 DIPENDENTI DELLA VUS

Redazione

E' INIZIATO IL PROGETTO DI FORMAZIONE DI PRONTO SOCCORSO PER 70 DIPENDENTI DELLA VUS

Sab, 31/10/2009 - 09:25

Condividi su:


Ha preso il via presso le aule del Servizio di Formazione dell'Asl3 il progetto formativo di Pronto Soccorso per oltre 70 dipendenti della Vus (Valle Umbra Servizi). Il corso rientra nell'ambito degli accordi tra la Vus e l'Asl n.3 come previsto dal Decreto Ministeriale n.388/2003 e dall'articolo 45 del D.L. n. 81/2008. Le lezioni, che si protrarranno nel corso dell'anno, sono tenute da istruttori qualificati dell'Azienda sul fronte dell'Emergenza-Urgenza. Il programma si articola in una prima parte di carattere generale dove verranno trattati argomenti come la protezione del personale, la sicurezza per sé e per gli altri e l'utilizzo ottimale del Servizio 118 Umbria Soccorso. Nella seconda parte si passerà all'esame di argomenti di carattere sanitario come i trattamenti di emergenza e, ancora, un corso di BLSD (Basic Life Support Defibrillation) della durata di 5 ore. All'inaugurazione del corso hanno partecipato il Direttore Sanitario Asl3, Sandro Fratini, il Presidente della Vus, Luca Barberini ed il Responsabile del Servizio di Formazione dell'Asl3, Paolo Trenta.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!