E’ iniziata Experimenta 2022, successo a San Giustino per la prima serata - Tuttoggi

E’ iniziata Experimenta 2022, successo a San Giustino per la prima serata

Redazione

E’ iniziata Experimenta 2022, successo a San Giustino per la prima serata

Ven, 05/08/2022 - 14:25

Condividi su:


Tutti i mercoledì di agosto l’esedra di Villa Graziani è la cornice privilegiata di serate che uniscono ottima musica, arte e socialità.

La straordinaria voce della cantautrice Costanza Alegiani, accompagnata dai musicisti Marcello Alulli, Riccardo Gola, Fabrizio Sferra, ha ufficialmente aperto Experimenta 2022 a San Giustino.

“Grande soddisfazione per la prima serata del nostro Festival dedicato alla musica jazz – ha detto l’assessore comunale alla Cultura -. Ancora una volta l’esedra di Villa Graziani è stata cornice privilegiata di una serata che ha unito ottima musica, arte e socialità. La rassegna, arrivata alla settima edizione, con la direzione artistica di Marco Sarti, ha preso il via con un concerto che ha visto protagonisti eccezionali artisti. Un pubblico particolarmente numeroso e coinvolto ha mostrato di gradire, con lunghi applausi, l’esibizione di Costanza e della sua “band”. Grazie al GAL Alta Umbria per aver promosso Experimenta, iniziativa che, oltre a proporre musica jazz, mira a far conoscere uno spazio particolarmente bello del territorio, quale è Villa Graziani”.

La piacevole serata è stata arricchita da un momento di convivialità, grazie al bando GAL Alta Umbria Food “Mercato Locale-Eccellenze Agricole a Km 0”.

Il secondo concerto avrà luogo mercoledì 10 agosto, sul palco Nico Stufano, artista che sarà per la prima volta in Umbria. Per assistere all’evento, ad ingresso libero, non occorre la prenotazione.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!