E' GIA' UN SUCCESSO LA MOSTRA DI ARISTIDE LORIA - Tuttoggi.info

E' GIA' UN SUCCESSO LA MOSTRA DI ARISTIDE LORIA

Redazione

E' GIA' UN SUCCESSO LA MOSTRA DI ARISTIDE LORIA

Mar, 05/02/2008 - 11:55

Condividi su:


Successo per la prima mostra personale del giovane artista spoletino Aristide Lorìa, mostra che si chiude martedì 5 febbraio. Al San Nicolò l'Assessorato alla Cultura del Comune di Spoleto ha organizzato una personale che offre un compendio rappresentativo della ricerca artistica di Lorìa. Differenti le tecniche (acrilico su tela o tavola; acrilico su sfondo fotografico; stencil) sviluppate principalmente nel 2006 e nel 2007 che trattano una tematica unica, quella della dimensione umana, indagata nei suoi aspetti sociali e psicologici. I colori si distanziano da quelli naturali e lo schema compositivo è principalmente asimmetrico. Le influenze spaziano dall'espressionismo all'arte pop al tratto fumettistico. “Abbiamo scommesso sul talento di questo giovane artista” ha detto l'Assessore alla Cultura Giorgio Flamini, presente all'inaugurazione della mostra sabato 5 febbraio. “Lorìa ha referenti culturali precisi e nutre un'ambizione di ricerca e di sperimentazione espressiva interessante. Come Assessorato alla cultura è nostro dovere riconoscere e valorizzare i talenti, specialmente quelli giovani. Il nostro vuole essere un laboratorio, che vogliamo sempre più organico e sistematico, per far esprimere al meglio forze ed energie nuove e portarle così all'attenzione del pubblico.”

ORARI DELLA MOSTRA: 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!