E' già successo per la 68ma stagione del Teatro Lirico Sperimentale - Tuttoggi.info

E’ già successo per la 68ma stagione del Teatro Lirico Sperimentale

Redazione

E’ già successo per la 68ma stagione del Teatro Lirico Sperimentale

Inaugurazione con Spettacolo Denuncia di Cristian Carrara Marco Martinelli ed Ermanna Montanari sul gioco d'azzardo
Sab, 13/09/2014 - 18:06

Condividi su:


Con lunghi e ripetuti applausi il folto pubblico del Teatro di San Nicolo’ di Spoleto ha accolto il dittico di opere nuove appositamente commissionate dal Teatro Lirico Sperimentale al compositore Cristian Carrara, e al drammaturgo Marco Martinelli che ne ha curato anche la regia decretando il pieno successo della serata. Una “scommessa” vinta sia per il Giocatore, opera che racconta la desolazione e la drammaticità del gioco d’azzardo interpreti l’attore Alessandro Argnani e i cantantie sia per Canzone dei luoghi comuni  dove in questo caso nulla è scontato  non come il solito luogo comune. Una “Canzone” condivisa, per l’interpretazione di una strepitosa attrice che merita tutti i riconoscimenti nazionali e internazionali ricevuti e cioè Ermanna Montanari, e per l’impeccabile contributi dei cantanti Marco Rencinai e Edoardo Milletti, Rosaria Fabiana Angotti Chiara Margarito e Chiara Tirotta.

L’Ensemble del Teatro Lirico Sperimentale era diretto da uno specialista raffinato e di grande esperienza quale il Maestro Flavio Emilio Scogna. Domani alle ore 17.00 al Teatro del Complesso di San Nicolo’ si replica con la speranza di ulteriore recite nell’arco della prossima stagione e forse si spera in qualche importante festival internazionale. Il Teatro Lirico Sperimentale si conferma ancora una volta luogo fucina di giovani cantanti ma anche da alcuni anni zona franca per possibili sperimentazioni verso una innovazione del linguaggio espressivo dove si superano i confini tra teatro lirico e teatro di prosa e verso un “Teatro musicale” contemporaneo, efficace e anche denso di contenuti legati all’attualità. Nel frattempo proseguono le prove dei tre intermezzi del ‘700 “Serpilla e Bacocco” di Giuseppe Maria Orlandini che andranno in scena in anteprima per Segni Barocchi Festival a Foligno all’Auditorium di Santa Caterina il giovedì 18 settembre alle ore  21.15 e recite al Piccolo Teatro di San Nicolo’ di Spoleto (Sala Superiore) venerdì 19 settembre (ore 21.00), con replica sabato 20 (ore 21.00) e domenica 21 (ore 17.00) con anteprima all’Auditorium di Santa Caterina di Foligno per Segni Barocchi Festival il 18 settembre (ore 21.15). Protagonisti i cantanti Katarzyna Otczyk e Chiara Tirotta e Tommaso Barea e Biagio Pizzuti direttore Francesco Massimi regia di Adamo Lorenzetti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!