E' di Massimiliano Mirabella il cadavere trovato sui Monti Martani da un cacciatore - Tuttoggi.info

E' di Massimiliano Mirabella il cadavere trovato sui Monti Martani da un cacciatore

Redazione

E' di Massimiliano Mirabella il cadavere trovato sui Monti Martani da un cacciatore

Mer, 02/01/2013 - 10:30

Condividi su:


Jac. Bru.

Quelli che fino a qualche giorno fa erano solo terribili sospetti, ora sono diventate amare certezze. Il cadavere rinvenuto il 24 novembre scorso sui Monti Martani da un cacciatore è proprio quello di Massimiliano Mirabella, sulle cui sorti ci si interrogava sin dal 25 agosto, giorno in cui si allontanò dalla sua abitazione di Morcicchia – frazione del Comune di Giano dell’Umbria – dicendo ai genitori che sarebbe andato a Spoleto e rincasato entro sera.

Purtroppo però, il 46enne non fece più ritorno a casa. La notizia sconvolse i suoi compaesani e trovò ampio spazio sulle pagine di cronaca, prima locale e poi nazionale. Ogni tentativo di ritrovarlo risultò inutile, anche se i genitori e tutta la comunità di Giano non hanno mai perso la speranza, come testimoniano la fiaccolata a lui dedicata il 5 ottobre a Spoleto con partenza da piazza Garibaldi e lo spazio che la sua storia ebbe all’interno della nota trasmissione televisiva “Chi l’ha visto”.

Ma la speranza di riportarlo a casa vivo e in buone condizioni di salute si faceva ogni giorno più flebile. Anche perché Massimiliano, quando decise di allontanarsi, non portò con sé le medicine che era costretto ad assumere a determinate ore del giorno. Ecco perché quando fu ritrovato quel cadavere, per altro a pochi chilometri da casa sua, inevitabilmente il pensiero di molti corse verso il 46enne, anche se le mutilazioni causate dagli animali selvatici e l’avanzato stato di decomposizione in cui si presentava il corpo resero impossibile un’identificazione immediata, concedendo ai familiari ancora un lumicino di speranza a cui aggrapparsi.

La triste realtà è emersa con certezza solo pochi giorni fa, quando l’equipe medica incaricata di effettuare i necessari esami autoptici sul corpo ha reso noti i risultati del test del DNA. Quel corpo straziato da animali selvatici e intemperie è proprio di Massimiliano. A questo punto si attende solo che la procura della Repubblica di Spoleto dissequestri la salma per permettere ai genitori di dare a loro figlio una degna sepoltura.

Riproduzione riservata ©

Articoli precedenti

Cadavere nel bosco: effettuato test DNA, i risultati tra un paio di settimane

Orrore nel bosco, cadavere ritrovato in fosso tra Spoleto e Giano dell'Umbria – Aggiornamento: autopsia, poi esame dna

Uomo scomparso, ricerche in corso fra Giano e Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!