E' deciso, Dante Andrea Rossi è il candidato sindaco del PD a Spoleto - Tuttoggi.info

E' deciso, Dante Andrea Rossi è il candidato sindaco del PD a Spoleto

Redazione

E' deciso, Dante Andrea Rossi è il candidato sindaco del PD a Spoleto

Lun, 24/03/2014 - 00:30

Condividi su:


Sa.Cip

E' ormai ufficiale, Dante Andrea Rossi è il candidato sindaco per il centro sinistra, nella città di Spoleto. La decisione è stata presa dall'assemblea del PD, almeno la settima a odg “candidatura”, che si è riunita ieri pomeriggio nella sede di via Trento e Trieste. Solo una conferma, di fatto, visto che la notizia era già “trapelata” direttamente dalla segreteria regionale del partito alcuni giorni fa a voce del suo segretario.
Le votazioni si sono svolte regolarmente, per alzata di mano e l'acclamazione è avvenuta a grande maggioranza, anche se ancora non è dato sapere il numero preciso dei favorevoli, con un solo contrario e 2 astenuti. A “grande maggioranza” dei presenti. Molte sarebbero infatti le defezioni all'assemblea che ha visto come primo assente il primo cittadino in carica e molti dei sui “fedelissimi”. Presente il segretario regionale Giacomo Leonelli.
La squadra – Nel suo discorso, il neo candidato sindaco ha ribadito l'impegno verso il partito e per la città, confermando che non è intenzionato a lasciare l'attuale carica di segretario provinciale. Ribadita anche la volontà di apertura verso le liste civiche cittadine, con le quali il PD potrà nuovamente confrontarsi nel tentativo di una coalizione su programmi e linee comuni. Nessun nome ufficiale per ora, se non per una citazione a Sergio Grifoni capolista di SpoletoSì. Nomination anche per la squadra piddina che si ricompatta, a chiamata, per sostenere il neocandidato Rossi: da Marco Trippetti ad Andrea Orlandi per arrivare a Massimo Capitani, senza dimenticare Laura Zampa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!