E' BAGARRE SULLE CONSULTE DI QUARTIERE, GLI STRALI DEL LEADER DEL CENTRO DESTRA - Tuttoggi.info

E' BAGARRE SULLE CONSULTE DI QUARTIERE, GLI STRALI DEL LEADER DEL CENTRO DESTRA

Redazione

E' BAGARRE SULLE CONSULTE DI QUARTIERE, GLI STRALI DEL LEADER DEL CENTRO DESTRA

Gio, 19/11/2009 - 08:11

Condividi su:


Vicenda Consulte comunale, nuova puntata del botta e risposta a distanza tra opposizione e giunta Mismetti. A puntare nuovamente il dito verso l'organismo che andrà a a sostituire le ex circoscrizioni a Foligno, è il leader del Pdl in consiglio comunale Daniele Mantucci. “Riteniamo – spiega Mantucci – ingiustificabile la incredibile brevità dei termini stabiliti dalla Giunta per le elezioni delle Consulte di quartiere. Tempi così stretti non soltanto non possono considerarsi applicazione della deliberazione approvata dal Consiglio Comunale nello scorso mese d'aprile, ma ne costituiscono una palese violazione, di fatto limitando la partecipazione ai partiti organizzati. La delibera del Consiglio, peraltro non votata centro-destra, stabilisce che le elezioni delle Consulte siano indette entro sei mesi dalla elezione del Sindaco: ma si tratta di un termine tecnicamente qualificabile come “ordinatorio”, cioè di valore meramente indicativo. Per rispettarlo la Giunta avrebbe dovuto muoversi prima, comunicando con ragionevole anticipo ai cittadini la data e le modalità delle votazioni. E invece, a meno di 30 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione delle liste e dei programmi, nessuna comunicazione è stata data ai cittadini, non sono disponibili i moduli per la raccolta delle candidature e delle firme di presentazione, gli uffici comunali sono alle prese con gravi incertezze sulla interpretazione delle regole elettorali. Il Popolo delle Libertà e Cambiare Foligno si impegneranno, comunque, per trasformare l'elezione delle Consulte di Quartiere in una concreta opportunità di partecipazione democratica: le nostre liste saranno aperte a tutti coloro che vogliano seriamente contribuire alla soluzione dei problemi del proprio territorio, indipendentemente dalle appartenenze e dalle collocazioni ideologiche”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!