E' ancora possibile iscriversi al corso di arbitro di calcio che si terrà a Spoleto - Tuttoggi.info

E' ancora possibile iscriversi al corso di arbitro di calcio che si terrà a Spoleto

Redazione

E' ancora possibile iscriversi al corso di arbitro di calcio che si terrà a Spoleto

Mar, 20/09/2011 - 09:52

Condividi su:


La Sezione A.I.A. di Foligno, come ogni anno, organizza nel prossimo mese di Ottobre dei corsi gratuiti per arbitri di calcio diretti a uomini e donne di età compresa tra i 15 e 35 anni che si terranno nella città di Spoleto. E’ possibile iscriversi sin da ora cliccando sul link www.aiafoligno.it , per ulteriori chiarimenti si prega di contattare i numeri telefonici 0742/23744 dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 20 oppure il numero 335/7858817, il termine ultimo d’iscrizione è il 2 Ottobre.
Il corso inizierà il 7 Ottobre 2011 e sarà strutturato in una serie di lezioni tecniche interattive che avranno per oggetto il regolamento del gioco del calcio, alle quali dovranno essere opportunamente accompagnate le adeguate fasi di studio individuale ed autoapprendimento. Al termine del corso previsto per il 26 Novembre i candidati sosterranno una prova scritta e orale e una prova atletica al fine di verificare se il grado di allenamento sia sufficiente per dirigere gare del settore giovanile.
Al fine di garantire agli iscritti la possibilità di allenarsi adeguatamente in vista dei test atletici, verranno messe a disposizione le strutture delle quali la Sezione usufruisce, previa presentazione del certificato medico di idoneità per attività agonistica. I ragazzi/e che avranno terminato il corso nelle prime partite verranno seguiti da colleghi tutor e osservatori arbitrali, figure che insegneranno e consiglieranno alle giovani leve qual è il giusto comportamento e gli idonei accorgimenti tattici che l’arbitro deve assumere in campo.
Coloro che diventeranno arbitro potranno usufruire della tessera FIGC che dà libero accesso a tutti gli stadi italiani, nonché di crediti formativi scolastici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!