E’ Agnese Quattranni l’unica umbra alle finali di Miss Mondo 2015 - Tuttoggi.info

E’ Agnese Quattranni l’unica umbra alle finali di Miss Mondo 2015

Redazione

E’ Agnese Quattranni l’unica umbra alle finali di Miss Mondo 2015

Orvieto e Castel Viscardo fanno il tifo per lei
Dom, 07/06/2015 - 15:39

Condividi su:


È l’unica umbra a partecipare alle finali del concorso “Miss Mondo 2015”. Si tratta di Agnese Quattranni, studentessa non ancora maggiorenne al liceo scientifico “Ettore Majorana” di Orvieto. Nativa di Castel Viscardo, piccolo paese sulle colline orvietane, Agnese da anni solca le passerelle dei più importanti concorsi di bellezza. E passo dopo passo, dopo la selezione pugliese cui erano approdate in 150 da tutta Italia, è arrivata a garantirsi un posto tra le 50 finaliste italiane per conquistare il prestigioso titolo di Miss Mondo 2015.

Figlia del sovrintendente della polizia stradale, Marco Quattranni, la bella Agnese ha già un corposo curriculum di esperienze in concorsi di bellezza. A soli 12 anni ha conquistato, ad esempio, il titolo nazionale Miss Ragazza Fashion 2010, incoronata a Roma il 31 ottobre di quell’anno, scelta tra 23 finaliste provenienti da tutta Italia. Nel 2011 conquista del titolo regionale Miss Umbria per il concorso “La bella d’Italia”. In tv, oltre all’incoronazione nella serata di Miss Fashion, ha partecipato come attrice minore a “Carabinieri 6” e “Questa è la mia terra” del regista Raffaele Mertes.

Ora la bella umbra è pronta ad affrontare la finale nazionale del concorso “Miss Mondo 2015” che si terrà sabato 13 giugno a Gallipoli che si potrà seguire in diretta streaming su www.missmondo.it, sul canale Youtube e Facebook di Miss Mondo Italia a partire dalle 20.30. La vincitrice di Miss Mondo Italia accederà poi al concorso su scala planetaria di Miss World 2015. Per lei fanno il tifo due interi paesi: Orvieto e Castel Viscardo, oltre, ovviamente a tutta l’Umbria.

“Tutto il paese fa il tifo per Agnese, ovviamente – commenta il sindaco di Castel Viscardo Daniele Longaroni – Non potrebbe essere altrimenti. Per noi è un grande onore. Agnese sta portando in alto il nome del nostro piccolo Comune e il 13 giugno seguiremo con trepidazione la serata finale. Su centocinquanta splendide ragazze, la nostra Agnese è riuscita a raggiungere lo scalino finale, ora, manca l’ultimo balzello ma siamo fiduciosi che possa avverare il suo sogno che, poi, diventerà anche quello di tutta la nostra comunità”.

Anche il sindaco di Orvieto, Giuseppe Germani, fa il tifo per la bella Agnese.

“Ci fa estremamente piacere che una nostra compaesana sia arrivata alle finali di Miss Mondo. E’ una grande soddisfazione per tutta la città e il mio augurio è che Agnese, non solo vinca il concorso, ma possa presto trovare posto anche nel mondo dello spettacolo. E quindi, che dire di più, Forza Agnese, Orvieto è con te”.

Anche il padre di Agnese, Marco Quattranni, sovrintendente della polizia Stradale di Orvieto, e la mamma Barbara non riescono a trattenere la gioia.

“E’ una soddisfazione per noi vedere nostra figlia alle finali del concorso di Miss Mondo – dicono – L’abbiamo seguita in ogni suo passo e, questo per noi, significa veder realizzato non solo il desiderio più grande di Agnese ma anche il nostro. Sappiamo quanti sacrifici ha fatto per arrivare a questo punto e, ora, non possiamo far altro che fare il tifo per lei”.

La bella Agnese, invece, è pronta ad affrontare con grinta e determinazione, la finale del 13 giugno, pur rimanendo ben ancorata con i piedi per terra.

“Per me significherebbe coronare il sogno di una vita – dice – Quello per cui, da anni ormai, sto lottando e facendo sacrifici che molto spesso mi portano anche lontano dai miei affetti e dalla mia terra. Il mio futuro lo vedo nel mondo dello spettacolo e della moda ma ho tutta l’intenzione di rimanere con i piedi per terra perché quella che sono adesso, ragazza semplice e senza troppi ‘grilli’ per la testa, ho tutta l’intenzione di continuare ad essere anche dopo”.

di Francesco Maria Famà

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!