DUE UMBRI AGLI EUROPEI SPECIAL OLYMPICS DI BOCCE. IN GARA 200 ATLETI PROVENIENTI DA 20 NAZIONI - Tuttoggi.info

DUE UMBRI AGLI EUROPEI SPECIAL OLYMPICS DI BOCCE. IN GARA 200 ATLETI PROVENIENTI DA 20 NAZIONI

Redazione

DUE UMBRI AGLI EUROPEI SPECIAL OLYMPICS DI BOCCE. IN GARA 200 ATLETI PROVENIENTI DA 20 NAZIONI

Ven, 27/03/2009 - 16:06

Condividi su:


Sono in partenza i due atleti, Fancelli Emiliano e Capsoni Claudio, dell' A.S.D. “Sportinsieme” per gli Europei di bocce Special Olympics, che si svolgeranno a Lodi dal 30 marzo al 5 aprile. Parteciperanno 200 atleti provenienti da 20 Paesi europei; volontari, familiari e coach, saranno 600 ed avranno il privilegio di vivere questa avventura sportiva Nel programma è previsto anche un Clinic di Sport Unificato (il 4 Aprile) che vedrà gareggiare squadre composte da Atleti con e senza disabilità intellettiva che giocheranno insieme seguendo il regolamento Special Olympics previsto per lo sport unificato per la disciplina delle bocce. “Auguriamo a Claudio ed Emiliano – spiegano i vertici della società sportiva -che questa esperienza possa arricchirli dandogli momenti di spensieratezza e gioia, di cui, in questo periodo, ne hanno proprio bisogno. Se poi riusciranno ad ottenere buoni risultati saremo felici per noi, ma sopratutto per loro. Obiettivo principale che l'A.S.D. “Sportinsieme” vuole raggiungere è quello di sensibilizzare le famiglie sull'importanza dello Sport, mezzo importantissimo per la socializzazione, l'integrazione e l'autonomia dei loro figli con problemi di disabilità”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!