Due ragazzi denunciati mentre fanno volantinaggio nonostante divieti Coronavirus - Tuttoggi.info

Due ragazzi denunciati mentre fanno volantinaggio nonostante divieti Coronavirus

Redazione

Due ragazzi denunciati mentre fanno volantinaggio nonostante divieti Coronavirus

I due sono stati notati da una pattuglia della Squadra Volante lungo le strade di un quartiere periferico mentre stavano riponendo dei volantini pubblicitari nelle cassette della posta di alcune abitazioni
Lun, 16/03/2020 - 12:54

Condividi su:


Due giovani sono stati denunciati dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto nel pomeriggio di sabato. I due sono stati notati da una pattuglia della Squadra Volante lungo le strade di un quartiere periferico mentre stavano riponendo dei volantini pubblicitari nelle cassette della posta di alcune abitazioni.

Gli agenti sono intervenuti e nel corso del controllo hanno accertato che i giovani, incuranti dei divieti previsti dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, emanati nei giorni scorsi per limitare gli spostamenti del cittadini a causa dell’emergenza coronavirus, a bordo della propria auto erano partiti da Perugia ed erano arrivati ad Orvieto dove avevano iniziato a svolgere questa attività, che non rientra quelle consentite dalle disposizioni vigenti.

Un viaggio che non andava fatto e che costerà caro ai due: denunciati per il reato di inosservanza dei provvedimenti dell’autorità (articolo 650 del codice penale), ora rischiano l’arresto fino a tre mesi o una ammenda di 206 euro. Di quanto accaduto il Commissariato di Orvieto ha redatto una comunicazione di notizia di reato con la quale è stata informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!