Due ingegneri e uno speleologo per scoprire la storia e i segreti delle mura tifernati - Tuttoggi.info

Due ingegneri e uno speleologo per scoprire la storia e i segreti delle mura tifernati

Redazione

Due ingegneri e uno speleologo per scoprire la storia e i segreti delle mura tifernati

Gio, 06/03/2014 - 09:05

Condividi su:


Sabato 8 marzo, alle ore 16.30, i suggestivi locali de “Il Torrione” di via Gramsci a Città di Castello ospiteranno un incontro riguardante il tema “Le mura tifernati tra storia, segreti e recupero”, a cura dell’Associazione Storica Alta Valle del Tevere in collaborazione con il Gruppo FAI Città di Castello.
La manifestazione avrà lo scopo di soffermarsi su un monumento tanto importante per la storia tifernate quanto bisognoso di essere tutelato e valorizzato come merita. Nella giornata di sabato saranno tre i relatori che illustreranno storia, aspetti e potenzialità del percorso intorno alle mura di Città di Castello: l’ingegnere Giovanni Cangi parlerà di “Le mura e la loro storia”, lo speleologo Marco Bani porterà i partecipanti in un virtuale viaggio dentro le mura e l’ingegnere Riccardo Rebiscini farà una proposta “Per un nuovo Giro delle Quattro Porte”.
L’incontro è a ingresso gratuito e nella stessa sede i partecipanti avranno la possibilità di iscriversi o rinnovare l'iscrizione sia all'Associazione Storica Alta Valle del Tevere che al FAI. Lo stesso giorno verrà inoltre presentato il numero 52 della rivista “Pagine Altotiberine”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!