Due infortunati sui sentieri a Campello e a Preci soccorsi dal Sasu - Tuttoggi.info

Due infortunati sui sentieri a Campello e a Preci soccorsi dal Sasu

Redazione

Due infortunati sui sentieri a Campello e a Preci soccorsi dal Sasu

Dom, 27/06/2021 - 22:49

Condividi su:


Una donna soccorsa dal Sasu lungo un sentiero a Campello, un biker invece si era infortunato nella zona di Preci lungo il cammino delle terre mutate

Nel fine settimana appena conclusosi, con la ripresa della stagione di maggiore attività outdoor, il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU) è stato impegnato in diversi interventi per la ricerca di tre escursionisti per mancato rientro e due allertamenti per infortuni.

Sasu allertato dal 118 per una donna caduta

La Centrale Unica Regionale del 118 ha richiesto l’intervento del SASU per una escursionista caduta lungo il sentiero che da Campello sul Clitunno conduce all’eremo francescano. Due squadre del SASU provenienti da Spoleto e Foligno composte da tecnici, operatori e sanitari, hanno raggiunto la donna e, prestatele le prime cure, la hanno immobilizzata sulla speciale barella portantina in dotazione del SASU e trasportata mediante tecniche alpinistiche fino al mezzo del SASU e così condotta all’ospedale di Foligno.

Un altro intervento nella zona di Preci

Successivamente, la chiamata è giunta direttamente al Soccorso Alpino e Speleologico per un biker infortunatosi lungo il sentiero delle Terre Mutate tra Campi di Norcia e Sant’Eutizio (Preci). Sul posto con immediatezza si sono recate le squadre in presidio a Castelluccio di Norcia e in Valnerina, nella configurazione completa che, accertate le condizioni dell’uomo, lo hanno trasportato con il mezzo del SASU fino a Visso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!