Due cinghiali a spasso sulla rotatoria in città | Polemiche sul recupero delle carcasse

Due cinghiali a spasso sulla rotatoria in città | Polemiche sul recupero delle carcasse

Massimo Sbardella

Due cinghiali a spasso sulla rotatoria in città | Polemiche sul recupero delle carcasse

Gio, 19/05/2022 - 16:44

Condividi su:


Gli animali allontanati senza essere abbattuti | Ma sono diverse le segnalazioni di ungulati morti e non prelevati in tempi rapidi

Gli automobilisti in transito sulla rotatoria di via Gramsci, a Terni, si sono trovati a dover dare la precedenza a due cinghiali a zona in quell’area, non distante da viale Brin. Animali che sono stati allontanati senza dover effettuare abbattimenti, ma non è la prima volta che i cinghiali arrivano in città.

Così come sono sempre più frequenti gli incidenti sulle strade del territorio ternano e orvietano a seguito di attraversamenti di cinghiali. Con le carcasse degli animali rimasti uccisi che, dopo il rilevamento del Servizio veterinario e la segnalazione all’Istituto zooprofilattico – come previsto dalla procedura contro la peste suina africana – restano a lungo sui bordi delle strade. E non solo nei fine settimana. Situazioni del genere si sono verificate, negli ultimi tempi, a Orvieto, a Monteleone di Orvieto, a Narni, come è stato segnalato dai nostri lettori. Una situazione paradossale alla luce dell’emergenza sanitaria dal Psa: la Regione, sulla base delle indicazioni nazionali, studia un piano straordinario di abbattimento dei cinghiali, ma poi non si riescono a smaltire in tempi rapidi le carcasse degli animali trovati senza vita.

(foto d’archivio)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!