Due anni di reclusione e un divieto di ritorno: droga, porto d'armi e atti persecutori - Tuttoggi.info

Due anni di reclusione e un divieto di ritorno: droga, porto d’armi e atti persecutori

Redazione

Due anni di reclusione e un divieto di ritorno: droga, porto d’armi e atti persecutori

Nella giornata di ieri la Polizia di Terni ha arrestato un 43enne ternano e residente in città per reati in materia di stupefacenti
Gio, 06/11/2025 - 11:00

Condividi su:


Nella giornata di ieri, mercoledì 5 novembre, il personale della Polizia di Terni ha arrestato un 43enne ternano e residente in città, in esecuzione di un ordine di carcerazione.

Reati in materia di stupefacenti

L’uomo, rintracciato dalla Squadra Mobile deve espiare una pena di 2 anni e 8 mesi di reclusione a seguito di condanna definitiva per reati in materia di stupefacenti, commessi nel territorio ternano. Dopo le formalità di rito, il condannato è stato condotto nel carcere di Terni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Divieto di ritorno

Nella stessa giornata, il Questore Abenante ha inoltre emesso un divieto di ritorno e un avviso orale, nell’ambito delle misure di prevenzione istruite dalla Divisione Anticrimine e disposte per il rafforzamento del controllo del territorio e la tutela della sicurezza pubblica. Il divieto di ritorno per tre anni dal Comune di Terni, proposto dai Carabinieri della Stazione di Papigno, riguarda un uomo originario della Campania ma residente nel nord Italia che, controllato lo scorso 30 ottobre mentre si aggirava con atteggiamento sospetto tra le auto in sosta, era stato sorpreso in possesso di un tirapugni e denunciato per porto di arma o oggetto atto ad offendere.

Atti persecutori

L’avviso orale, emesso su proposta della Compagnia Carabinieri di Terni, è stato invece disposto nei confronti di uno straniero di nazionalità indiana residente in città, gravato da vari precedenti per atti persecutori. Tali provvedimenti si inseriscono nel quadro delle attività di prevenzione e controllo coordinate dalla Questura di Terni, volte ad assicurare una costante azione di contrasto ai comportamenti che possono incidere sulla sicurezza e la legalità diffusa nel territorio provinciale.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!