Droga vicino alle scuole, 14 indagati, 3 arresti a Todi per detenzione, spaccio e uso personale di stupefacenti - Tuttoggi.info

Droga vicino alle scuole, 14 indagati, 3 arresti a Todi per detenzione, spaccio e uso personale di stupefacenti

Redazione

Droga vicino alle scuole, 14 indagati, 3 arresti a Todi per detenzione, spaccio e uso personale di stupefacenti

Maxi operazione dei Carabinieri della Stazione che tenevano sotto controllo un gruppo di giovani | Tra loro anche minori | Segnalati alla prefettura altri 18 ragazzi
Ven, 24/05/2019 - 10:34

Condividi su:


I Carabinieri del Comando Stazione di Todi hanno concluso un’indagine che ha visto coinvolti diciassette ragazzi, tra maggiorenni e minori ritenuti responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio o possesso per uso personale.

I militari dell’Arma, dopo otto mesi di servizi di osservazione di un gruppo di giovani della Media Valle del Tevere, sono riusciti a ricostruire una fitta rete costituita da giovani dediti allo spaccio  e consumo personale di sostanze stupefacenti che accadeva anche in prossimità delle scuole. 

L’attività investigativa, ha permesso di deferire alla Autorità Giudiziaria, diciassette ragazzi, di cui tre in stato arresto e 14 in stato di libertà, nonchè segnalare all’Autorità Amministra altri diciotto  giovani sorpresi proprio nel momento in cui stavano consumando stupefacenti.

Le perquisizioni effettuate hanno consentito, inoltre,  di recuperare 80 gr. di hashish e marijuana, otto piante canapa indiana e di  rinvenire in una serra  attrezzi per la coltivazione e materiale per il  confezionamento dello stupefacente.

La droga e tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Le operazione, in ultimo, ha portato, oltre ai risultati conseguiti, nel corso del tempo,  di un provvedimento cautelare riguardante undici persone, cinque agli arresti domiciliari, sei sottoposti all’obbligo di firma e di dimora emessi dall’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!