Droga, pusher spoletino arrestato con 1kg di hashish - Tuttoggi.info

Droga, pusher spoletino arrestato con 1kg di hashish

Redazione

Droga, pusher spoletino arrestato con 1kg di hashish

Fermato dai Carabinieri a Scheggino mentre recuperava il pacco di droga. Arrestato solo 3 mesi fa per lo stesso reato
Lun, 03/08/2015 - 17:40

Condividi su:


Sabato sera, 1 agosto,  i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Spoleto e della Stazione di Sant’Anatolia di Narco hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione e spaccio di hashish un giovane residente a Spoleto da molti anni.

I militari della Stazione di Sant’Anatolia, nel corso di un controllo di routine, hanno notato il giovane pusher aggirarsi nella campagna di una frazione del Comune di Scheggino, dando luogo così ad una verifica all’interno di una piccola struttura in pietra intorno a cui il giovane si era mosso fino a poco prima. Li, i  Carabinieri hanno così ritrovato un pacco con dell’ hashish, mentre sono anche  iniziati i servizi di osservazione che hanno consentito di chiudere l’operazione. Sabato sera infatti il ragazzo è tornato a recuperare il pacco della droga che aveva nascosto, ed è stato subito fermato dai militari. Indosso al ragazzo  c’erano 3.250 Euro in banconote da 50, provento dell’attività di spaccio.

La sostanza stupefacente recuperata era costituita da 75 ovuli di hashish, per un peso complessivo di quasi un chilo, verosimilmente tutta destinata al mercato locale. Dall’analisi effettuata presso i Laboratori del Comando Provinciale di Perugia è risultato che, nella disponibilità del ragazzo, c’erano 7500 dosi di stupefacente, per un valore commerciale di circa 1omila Euro.

Il ventiseienne, E. M. E. M., di origine magrebina, residente nello spoletino da svariati anni, è noto alle Forze dell’Ordine ed ha precedenti di polizia per reati analoghi. Tre mesi fa’ l’uomo è stato infatti tratto in arresto dal Nucleo Operativo e Radiomobile a Spoleto, per detenzione di mezzo chilo della stessa sostanza, confezionata in panetti,  in concorso con un connazionale.

Anche in quell’occasione la sostanza era stata nascosta in un bosco, mentre il giovane era stato trovato in possesso di circa 2mila Euro in contanti. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia, in attesa dell’udienza che si è svolta in mattinata, a seguito della quale il Giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!