I.S., le generalità di un 34enne di nazionalità albanese, ma domiciliato in Terni, che è stato arrestato nella giornata di sabato 18 febbraio dai Carabinieri del Nucleo Investigativo, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Perugia nel mese di Luglio 2011. L'uomo è ritenuto responsabile di avere costituito diretto ed organizzato un’associazione a delinquere finalizzata al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti operante tra la provincia di Roma ed il capoluogo ternano.
Il sodalizio criminale era stato disarticolato lo scorso mese agosto 2011 dai Carabinieri della Compagnia di Terni nell’ambito dell’operazione antidroga convenzionalmente denominata “White City” culminata con l’emissione di 18 provvedimenti restrittivi emessi a carico dei componenti l’associazione criminale ed il sequestro di oltre 30 Kg di sostanze stupefacenti (in prevalenza Cocaina e Marijuana).
I.S., era riuscito a far perdere le proprie tracce, e inserito tra i soggetti da ricercare. Sabato mattina, rintracciato nel capoluogo ternano, dal quale evidentemente non si era del tutto allontanato, è stato accompagnato presso gli uffici del Nucleo Investigativo ove si è provveduto a dare esecuzione al citato provvedimento restrittivo.
Al termine delle formalità di rito, I.S. è stato associato presso la locale Casa Circondariale.
Droga, operazione “White City”; arrestato latitante capo di una gang che operava sulla 'tratta' Roma-Terni
Lun, 20/02/2012 - 11:42