Droga e soldi nei bagagli, nei guai tre passeggeri all'aeroporto

Droga e soldi nei bagagli, nei guai tre passeggeri all’aeroporto

Massimo Sbardella

Droga e soldi nei bagagli, nei guai tre passeggeri all’aeroporto

Ven, 16/09/2022 - 12:22

Condividi su:


Controlli di ADM e Guardia di finanza con le unità cinofile: la droga trovata a una inglese e un francese, soldi oltre il consentito a una kosovara

Due stranieri, una inglese e un francese, sono stati fermati dai funzionari ADM di Perugia in servizio presso l’Aeroporto Internazionale “San Francesco d’Assisi”, congiuntamente alle unità cinofile della Guardia di Finanza del Comando provinciale del capoluogo, perché trovati in possesso di modiche quantità di droga. La donna inglese proveniva da Londra Stansted, da Barcellona il passeggero francese.

I cani della Guardia di Finanza hanno “puntato” i due passeggeri: puntualmente, dai rispettivi bagagli, sono spuntati due involucri in plastica trasparente contenenti i due piccoli quantitativi di droga che è stata immediatamente sequestrata.

E sempre nel corso dei controlli, questa volta tra i passeggeri in partenza, i funzionari dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli e i militari della GdF hanno individuato una donna di origine kosovara ma da anni residente nella provincia di Perugia, che deteneva poco più di 10.500 euro non dichiarati al
momento della partenza per Tirana. E’ stato un movimento inconsueto della donna ad insospettire il personale addetto ai controlli, che ha quindi chiesto alla signora di aprire la propria borsa e bagaglio a mano. Solo a quel punto la signora ha dichiarato di avere l’importante somma.

La stessa si è quindi avvalsa dell’istituto dell’oblazione previsto dalla vigente normativa di settore, con il
pagamento immediato della percentuale sul denaro contante eccedente la soglia consentita di 10.000 euro. La donna ha subito versato la somma di euro 200.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!