DROGA E SCUOLA "EDUCAZIONE ALLA LEGALITA'", PROSEGUONO GLI INCONTRI DELLA GDF CON I RAGAZZI DELLA PROVINCIA - Tuttoggi.info

DROGA E SCUOLA “EDUCAZIONE ALLA LEGALITA'”, PROSEGUONO GLI INCONTRI DELLA GDF CON I RAGAZZI DELLA PROVINCIA

Redazione

DROGA E SCUOLA “EDUCAZIONE ALLA LEGALITA'”, PROSEGUONO GLI INCONTRI DELLA GDF CON I RAGAZZI DELLA PROVINCIA

Mer, 13/04/2011 - 09:56

Condividi su:


Lo scorso 12 aprile il personale del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Terni, ha tenuto una conferenza sul tema dell’Educazione alla Legalità con particolare riguardo alle tematica della droga, rivolta ai giovani studenti della Scuola Media di Avigliano Umbro (TR). La conferenza si è svolta alla presenza del Sindaco Arch. Giuseppe Chianella, del Parroco della Parrocchia di Avigliano Umbro (TR) Don Piero Grassi, del Dirigente Scolastico Prof.ssa Stefania Cornacchia e di tutto il corpo docente dell’Istituto Scolastico. Durante l’incontro è stato approfondito, anche tramite l’utilizzo di specifici video che hanno mantenuto alto il livello di attenzione dei ragazzi, il tema droga mettendo in evidenza i negativi risvolti che le sostanze stupefacenti hanno sulla salute, sulla famiglia e sulla società nel suo complesso. È stato evidenziato, inoltre, come le criminalità organizzate abbiano un ruolo fondamentale nei traffici delle sostanze stupefacenti, specificando che le droghe rappresentano il business più redditizio per le stesse. Nel complesso l’incontro ha mirato a far capire ai ragazzi l’importanza del rispetto delle regole e delle Istituzioni ed in particolare si è cercato di far arrivare il messaggio che “la droga è illegale perché è pericolosa, non è pericolosa perché è illegale”. Il corpo docente presente alla conferenza, ha espresso viva soddisfazione per l’iniziativa posta in essere e per l’interesse suscitato dagli argomenti trattati, nei giovani alunni, esprimendo la speranza che iniziative della specie possano essere ripetute.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!