La Polizia li ha notati ieri pomeriggio nei pressi di un bar di Ponte San Giovanni: due albanesi, A.V., anno 1989, e M.A., anno 1988, sono apparsi piuttosto nervosi, il che ha indotto gli agenti a verificare cosa portassero con sé.
E’ così risultato che uno dei due nascondeva tre involucri in cellophane, contenenti nel complesso circa quattro grammi di cocaina. Tuttavia, dalla successiva attività è emerso che non era quella la loro principale fonte di preoccupazione.
Quando infatti, messi sotto pressione dai poliziotti, hanno rivelato di stare in un vicino albergo, gli uomini delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine hanno intuito di dover subito approfondire il controllo.
Così, nella loro stanza sono stati rinvenuti due blocchetti di assegni bancari in bianco, frutto di due distinti furti in abitazione commessi nelle ultime settimane. Non solo: all’interno di un trolley, che i due albanesi custodivano in un armadio, erano occultati, sotto alcuni capi d’abbigliamento, diversi monili poi risultati provento dei medesimi furti. Gli agenti hanno trovato, tra l’altro, una catenina in argento, un segnaposto color argento, uno zircone, una collanina, un orecchino intrecciato color oro e argento e un portapasticche con coperchio tipo madreperla. A questo punto, individuate le vittime dei due furti, la Polizia le ha subito convocate in Questura.
Qui entrambe le persone derubate hanno effettuato il riconoscimento degli oggetti rispettivamente sottrattigli, ottenendone l’immediata riconsegna.
Per i due albanesi, invece, un fermo per il reato di ricettazione e una denuncia per detenzione di stupefacenti per fini di spaccio.