Droga, due ragazzi denunciati dai Carabinieri di Città di Castello - Tuttoggi.info

Droga, due ragazzi denunciati dai Carabinieri di Città di Castello

Redazione

Droga, due ragazzi denunciati dai Carabinieri di Città di Castello

Ven, 12/10/2012 - 16:35

Condividi su:


(Ale. Chi.) – Altri due giovani sono incappati nei controlli dei Carabinieri di Città di Castello finalizzati a contrastare il consumo e lo spaccio di stupefacenti: si tratta di un 21enne, italiano, residente in provincia di Arezzo, e di un 22enne, di nazionalità rumena, domiciliato ad Umbertide.

Il sospetto – I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Città di Castello hanno fermato un 21enne aretino alle 3.30 circa di giovedì notte a Città di Castello, in località Promano.
I militari, insospettiti dalla presenza dell’autovettura ad un orario così insolito, lo hanno fermato per un normale controllo. Il giovane però, al momento del fermo, ha tentato di disfarsi di un involucro contenente circa un grammo di marijuana, che è stato immediatamente recuperato dalla pattuglia. I Carabinieri hanno inoltre ritenuto opportuno verificare se il giovane stesse guidando sotto l’effetto di stupefacenti e, per tale motivo, lo hanno accompagnato presso il locale pronto soccorso per gli accertamenti di rito. L’esito è stato positivo ed al 21enne è stata immediatamente ritirata la patente e sequestrato il veicolo.
E’ stato inoltre segnalato alla Prefettura di Perugia quale assuntore di stupefacenti e denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Un altro controllo – Un 22enne rumeno è stato denunciato nella giornata di ieri.
Anche in questo caso il tutto ha avuto inizio da un controllo effettuato nell’ambito delle normali attività di pattugliamento del territorio. I Carabinieri lo hanno controllato mentre passeggiava, a piedi, in una strada centrale di Umbertide. L’atteggiamento nervoso ed evasivo ha indotto i militari ad effettuare una perquisizione personale, nel corso della quale il ragazzo è stato trovato in possesso di un piccolo quantitativo di marijuana. I successivi accertamenti hanno permesso altresì di sequestrare alcune decine di semi di canapa indiana e materiale per il peso ed il confezionamento di dosi di stupefacente.
Il 22enne è stato quindi denunciato in stato di libertà per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!