Droga, denunciati 11 pusher che rifornivano la Valtiberina - Tuttoggi.info

Droga, denunciati 11 pusher che rifornivano la Valtiberina

Redazione

Droga, denunciati 11 pusher che rifornivano la Valtiberina

Maxi operazione dei carabinieri di Sansepolcro, interrogati oltre 50 assuntori
Gio, 28/09/2017 - 14:35

Condividi su:


Maxi operazione dei carabinieri di Sansepolcro che, al termine di una prolungata e complessa attività di indagine, hanno denunciato alla Procura della Repubblica del Tribunale di Perugia 11 pusher di origine tunisina per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, eroina e cocaina.

Un giro di affari imponente quello quantificato nella fase investigativa: sono state infatti accertate circa 1500 cessioni di sostanze stupefacenti effettuate dal giugno 2012 al luglio 2014 in Valtiberina, per un importo complessivo di circa 70.000 euro.

I luoghi di incontro per la compravendita erano bar, parcheggi, vicoli del centro storico e parchi pubblici: gli assuntori fissavano la quantità da acquistare, in genere sempre modesta, pagavano e attendevano che il pusher tornasse con la droga.

Gli stessi pusher facevano sistematicamente ricorso a utenze telefoniche intestate a “teste di legno” così da evitare di essere rintracciabili. Gli 11 deferiti sono: E. J. M., 41enne; A. A., 34enne; J. R., 32enne; R. M., 29enne; K. A. B. M., 33enne; A. S., 39enne; Y. M. M., 24enne; G. R., 47enne; M. S., 33enne; G. M., 36enne e H. B., 36enne.

La indagini dei militari si è sviluppata attraverso l’interrogatorio di oltre 50 assuntori, che hanno individuato il loro pusher e fornito precise indicazioni sul tipo di sostanza stupefacente acquistata, sul numero delle dosi, sul prezzo pagato per ciascuna e sulla cadenza di acquisto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!