I finanzieri del G.O.A. del Nucleo di Polizia Tributaria di Perugia sono riusciti in una brillante operazione antidroga: dopo articolate indagini, condotte sia con l’aiuto di strumenti tecnologici avanzati sia con le tradizionali tecniche investigative di polizia giudiziaria, è stato individuato e stroncato un “canale di approvvigionamento” di eroina destinato a Perugia.
I fatti – Il “corriere”, proveniente da Foligno, è stato intercettato presso la stazione ferroviaria di Ponte San Giovanni e perquisito. E' stato così possibile ritrovare numerosi ovuli, in grado di contenere 140 grammi di eroina pura. Tutta la droga è stata sottoposta a sequestro, insieme a telefoni cellulari e Sim Card. Il ragazzo, un ventenne di origine nigeriana, in flagranza di reato è stato immediatamente arrestato e condotto presso il carcere di Capanne.
Le indagini – La Guardia di Finanza e, in particolare, la specialistica articolazione del GOA, è da tempo impegnata nel contrasto ai traffici di sostanze stupefacenti che vedono l’Umbria e, soprattutto Perugia, uno dei principali snodi del traffico e dello spaccio.
Durante il primo semestre dell’anno, i reparti operativi dipendenti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia hanno sequestrato circa 13 kg di stupefacente e arrestate in flagranza di reato 22 persone, tutti di origine extracomunitaria, provenienti da Nigeria, Albania, Romania e Maghreb.