Droga, arrestato un 36enne di Spoleto. Coltivava canapa indiana - Tuttoggi.info

Droga, arrestato un 36enne di Spoleto. Coltivava canapa indiana

Redazione

Droga, arrestato un 36enne di Spoleto. Coltivava canapa indiana

Lun, 15/10/2012 - 13:02

Condividi su:


Continua l’attività preventiva e repressiva della Compagnia Carabinieri di Spoleto nel settore dello spaccio di sostanze stupefacenti, con la finalità di contrastare il diffondersi del fenomeno soprattutto tra i più giovani. Nella serata di ieri personale dell’Aliquota Radiomobile ha fermato a San Giacomo un giovane del posto, che nel corso del controllo ha cercato di disfarsi di una bustina confezionata, contenente circa cinque grammi di Marijuana, prontamente recuperata e sequestrata dai militari.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire una busta in plastica contenente altri trenta grammi della stessa sostanza nascosta sotto un armadio, nonché uno zaino verde “militare” con ulteriori cinquanta grammi, celato sotto un mobiletto porta computer. Infine in un campo poco distante, i militari hanno rinvenuto una pianta di canapa indiana, all’interno di un vaso in plastica, coltivata dall’uomo, il quale in passato era già stato protagonista di analoghe vicende.

Il trentaseienne, residente a San Giacomo, attualmente disoccupato, è stato pertanto arrestato per coltivazione e detenzione di stupefacente e ristretto nelle camere di sicurezza, in attesa della convalida dell’arresto. Complessivamente sono stati sequestrati 100 grammi circa di canapa indiana.

Sicurezza stradale – L’attenzione rimane alta anche per i controlli alla circolazione stradale, soprattutto nel week-end. Nel fine settimana scorso un 28enne di Spoleto è stato infatti deferito all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. Il giovane aveva un elevato tasso alcolico nel sangue e pertanto la sua autovettura è stata sequestrata per la successiva confisca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!