Droga a scuola e sicurezza, controlli dei carabinieri anche sugli autobus - Tuttoggi

Droga a scuola e sicurezza, controlli dei carabinieri anche sugli autobus

Redazione

Droga a scuola e sicurezza, controlli dei carabinieri anche sugli autobus

Militari dell'Arma in azione fuori dagli istituti superiori di Orvieto, controllati anche una ventina di autobus e verifiche a campione sui conducenti
Mar, 26/11/2019 - 10:18

Condividi su:


Droga a scuola e sicurezza, controlli dei carabinieri anche sugli autobus

Carabinieri in campo contro la droga a scuola ma anche per garantire la loro sicurezza attraverso controlli mirati agli autobus che ogni mattina trasportano gli studenti.

Nei giorni scorsi, infatti, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Orvieto, nell’ambito del progetto “Scuole Sicure”, hanno svolto una serie di controlli nei pressi degli Istituti d’Istruzione della Scuola Secondaria della Città della Rupe finalizzati al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti e nel contempo hanno provveduto al controllo dei mezzi del trasporto pubblico che vengono regolarmente utilizzati dagli studenti per recarsi a scuola e poi ritornare a casa.

Nel corso del servizio, sono stati controllati complessivamente oltre 50 veicoli, una ventina dei quali adibiti al trasporto pubblico, ed identificate più di 100 persone. Oltre alla verifica dei requisiti di sicurezza dei mezzi, al controllo della copertura assicurativa e del rispetto del numero di passeggeri a bordo di ogni singolo mezzo, sono state eseguite, a campione, delle prove con il precursore dell’alcool test per accertare il rispetto del cosiddetto “valore zero” previsto per i conducenti professionisti.

Buone notizie: nel corso dell’attività di controllo a carico dei mezzi delle società di trasporto pubblico e dei loro dipendenti non sono state accertate infrazioni delle norme previste e punite dal Codice della Strada.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!