Droga, 19enne morta per overdose | Arrestati gli spacciatori nell'operazione "Last Ride" - Tuttoggi.info

Droga, 19enne morta per overdose | Arrestati gli spacciatori nell’operazione “Last Ride”

Redazione

Droga, 19enne morta per overdose | Arrestati gli spacciatori nell’operazione “Last Ride”

Ven, 12/02/2021 - 14:05

Condividi su:


Gli arrestati spacciavano droga in diversi punti del centro storico spostandosi velocemente. Le consegne avvenivano in sella alla bicicletta

Sono due italiani ed un cittadino algerino gli arrestati della Polizia di Stato di Terni nell’ambito dell’operazione antidroga, denominata “Last Ride”, in esecuzione di altrettante misure cautelari disposte dal G.I.P. su richiesta della Procura ternana.

L’indagine

 L’indagine è stata avviata alcuni mesi fa dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile, con il coordinamento della Procura di Terni, a seguito di una overdose non letale di una 19enne che aveva assunto eroina.

Pusher attivi sulla ‘piazza’ ternana

Una rapida attività di indagine che ha permesso di identificare gli spacciatori che avevano ceduto la dose e che poi era stata ampliata fino ad arrivare ad identificare anche altri pusher, tutti attivissimi sul mercato ternano.

Gli arrestati

Due italiani arrestati, un uomo ed una donna, 47 anni lui e 20 lei; lui originario di Roma e lei della provincia di Brescia. Il terzo fermo è invece nei confronti di un cittadino algerino di 27 anni.

Spaccio in centro in bicicletta

Tutti spacciavano in diversi punti del centro storico, tra il Teatro Verdi, la piazza del mercato vecchio, largo Manni, via XX Settembre, fino ad arrivare alla zona dell’ospedale, sempre spostandosi velocemente, per fare le consegne, in sella alla bicicletta – da qui il nome dell’operazione; lo stupefacente, eroina e cocaina, venduto ad un prezzo accessibile, fra i 20 e i 30 euro a dose.

Ragazza ai domiciliari in comunità

Tutti e tre domiciliati a Terni, disoccupati, con precedenti per reati di stupefacenti, e due di loro anche per reati contro il patrimonio ed altro, sono stati arrestati; la ragazza è stata rintracciata anche con l’ausilio della Squadra Mobile della Questura di Ascoli Piceno, in quanto all’interno di una comunità terapeutica della provincia marchigiana, nei suoi confronti è stata applicata la misura degli arresti domiciliari.

Cittadino algerino coinvolto in operazione “Gotham”

Per quanto riguarda il cittadino algerino, era stato scarcerato nel marzo 2020 ed era fra i 29 arrestati dell’operazione antidroga “Gotham” del dicembre 2018 della Squadra Mobile ternana. Nella sua abitazione, gli agenti hanno trovato circa 1.800 euro e alcune dosi di cocaina pronte da spacciare. In città, era conosciuto con il soprannome di un famoso marchio di lusso italiano, in quanto vestiva sempre con una tuta con il brand ben visibile.


						
												
					
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!